Una vacanza estiva in Sicilia è sinonimo di spiagge sabbiose, panorami rocciosi mozzafiato e mare cristallino, mentre le serate sono da passare in uno dei tanti locali e pub che popolano le città e le località balneari.
L’estate è anche occasione per assistere a eventi musicali all’aperto, e l’isola quest’anno non registra penuria di concerti.
Sia che partiate dal Nord con uno dei voli Milano Catania, sia che siate in Centro e prenotiate uno dei tanti voli Roma Catania con Skyscanner, sono tanti i cantanti che vi faranno ballare e divertire. Chi decide di partire verso la fine del mese ed è un amante del rap e dell’hip hop all’italiana, non si perderà sabato 30 giugno la tappa catanese della tournée in cui J-Ax è impegnato per la promozione del suo ultimo album uscito in agosto 2011. Il concerto si terrà a Villa Benini, in Via Etnea, con un ingresso di 28,80 per la tribuna non numerata e 26,50 per i posti in piedi, e avrà inizio alle 21.30.
Circondata da un giardino labirintico da sogno in cui la sfida di ritrovare la propria strada tra piante e fontane faceva parte di quel confine tra razionalità e fantasia che caratterizzava la società Settecentesca, Villa Bellini quest’estate è teatro di altri due attesissimi appuntamenti musicali. Col suo perimetro a forma di trapezio irregolare e incorniciata da ringhiere di ghisa delicatamente decorate, la villa è dedicata al musicista catanese Vincenzo Bellini, e per molto tempo era il salotto di Catania.
Il 31 luglio ospiterà il gruppo musicale pop scozzese Simple Minds (nella foto), con uno show di quasi 2 ore e mezza che inizierà alle 21.30 al costo di 46 per la poltronissima vip numerata, 39,10 per la poltrona numerata e 28,80 per la tribuna non numerata, mentre il 10 agosto sarà la volta dei Negrita, sempre alle 21,30, al prezzo di 38 per la tribuna non numerata e 28,8 per i posti in piedi.
Per chi ama la danza, anche quest’estate l’associazione culturale Caminito Tango Catania organizza un festival interamente dedicato al ballo argentino, iniziato ad aprile e che continuerà fino al 19 agosto per riscoprire la tradizione latinoamericana in tutte le sue sfaccettature.