COMO. Tragedia, giovedì sera, a Como durante i festeggiamenti per la vittoria della nazionale italiana di calcio. Vittima dellincoscienza e della follia umana una bambina di 10 anni.
La piccola, infatti, poco dopo la mezzanotte era in auto con i genitori e la sorellina per i festeggiamenti, percorrevano via Bellinzona, nella frazione Monte Olimpino di Como. Improvvisamente il padre e la madre hanno sentito il rumore di vetri infranti e poi l’urlo di dolore della figlia. Si sono girati subito e hanno visto il lunotto posteriore infranto.
La bambina era stata raggiunta da un proiettile alla spalla. Ora è grave e la prognosi resta riservata mentre si attende l’intervento chirurgico che dovrà asportare il proiettile, penetrato nella spalla della piccola tra l’omero e la scapola. Trasportata all’ospedale di Como, è stata poi trasferita all’ospedale dei bambini ‘Vittore Buzzi’ di Milano per l’intervento di estrazione. Si tratta, infatti, di un’operazione ritenuta molto delicata.
Intanto, i carabinieri sono alla ricerca della persona che ha esploso il colpo, probabilmente con un fucile, ma si dovrà attendere lestrazione del proiettile per avere maggiori informazioni.