SAN MARCELLINO. Nel corso del Consiglio comunale del 31 maggio scorso è stato approvato il bilancio consuntivo anno 2010 dal quale è emerso un avanzo di amministrazione pari a 1 milione e 800mila euro.
Tuttavia, afferma il consigliere comunale Michele Della Corte affiora a distanza di qualche giorno una incongruenza alla quale il sindaco dovrebbe dare qualche risposta; ovvero, se il predetto dato di bilancio risulta reale come si spiega che ad oggi il comune non è nelle condizioni di garantire la copertura finanziaria delle somme occorrenti per il pagamento del carburante e delle assicurazioni relative agli automezzi utilizzati per lespletamento dei servizi di igiene urbana? Se dunque esistono tali difficoltà economiche non si comprendono le ragioni che hanno portato questa Amministrazione a concedere lampliamento della pianta dei dirigenti che ad oggi risultano ben sei, a cui bisogna aggiungere lincarico esterno di responsabile dellufficio tecnico affidato allingegner Pitocchi.
E il caso che il sindaco conclude Della Corte di fronte a tali questioni prendesse atto delle difficoltà con le quali viene gestita la macchina amministrativa legata e del fallimento del progetto politico. Non è possibile tradire unintera comunità che immaginava un cambiamento in positivo della gestione comunale. Siamo probabilmente al punto di non ritorno, ovvero o si cambia registro oppure sarebbe cosa saggia rassegnare il mandato e dare ai cittadini la possibilità di poter scegliere un nuovo leader.