SANTA MARIA CV. Appena pochi giorni dalla sua costituzione, è già la nuova associazione culturale Catabulum che fa riferimento allex assessore Mario Tudisco sta diventando un vero e proprio fenomeno di massa, in virtù di tantissime adesioni spontanee anche al di là del perimetro dellAntica Capua.
E insieme ai tanti sammaritani e non, nel nuovo sodalizio civico entrano a far parte anche Big della Cultura come il professor Sergio Tanzarella, alcuni giornalisti di spicco quale la dottoressa Francesca Nardi, direttrice di TvLuna e, soprattutto, il noto musicista sammaritano doc Pietro Condorelli che proprio, poco tempo fa, grazie allinteressamento di Mario Tudisco ebbe modo di coronare il sogno della sua vita artistica: esibirsi nella sua Città natale e, in più, nella favolosa cornice del Teatro Garibaldi.
Ladesione di Pietro Condorelli è per me e per tutti i soci del Catabulum un motivo di grande orgoglio spiega lex delegato del sindaco Di Muro in quanto si tratta di uno dei più importanti chitarristi Jazz dEuropa. E che, nonostante le sue esibizioni in tutto il Mondo, non ha mai reciso le radici affettive e culturali con lAntica Capua. Penso proprio che il mio amico Pietro potrà darci una grossa mano per la promozione della nostra Città dappertutto; e allo stesso tempo, sicuramente si farà in quattro anche per aiutarci a organizzare eventi musicali di grande spessore che proporremo alla cittadinanza autotassandoci e con il ricorso a sponsor privati.
Intanto, il debutto di Catabulum è previsto a breve tramite un incontro pubblico con annesso convegno e conferenza Stampa, di cui sarà data notizia prossimamente.