SANTA MARIA CV. Una riunione affollata, che ha dimostrato la compattezza del gruppo delle associazioni intorno al sindaco Biagio Di Muro e che si è svolta in un clima sereno e costruttivo.
E quella che si è tenuta martedì sera, nella sala consiliare di Palazzo Lucarelli a Santa Maria Capua Vetere, con la partecipazione dei rappresentanti dei gruppi che avevano sostenuto la candidatura di Di Muro alla guida dellesecutivo sammaritano e di numerosi cittadini.
Alla presenza dello stesso sindaco Di Muro, del neo assessore Paolo Busico (accolto con un caloroso applauso) e dellassessore Donato Di Rienzo, nonché dei consiglieri comunali del gruppo I sammaritani, si sono alternati al microfono Mariella Uccella (presidente dellassociazione Rinascita Cittadina), Mariano Di Rienzo (della stessa associazione), Vincenzo Di Felice (presidente dellassociazione Agorà), Donato Trepiccione (in rappresentanza dellassociazione Ciò che vedo in città) e diversi cittadini che hanno esposto varie problematiche, fornendo utili suggerimenti e segnalazioni agli amministratori comunali.
Le associazioni ha affermato la Uccella non hanno la funzione di difendere il sindaco e la giunta, ma di fornire continui stimoli allattività amministrativa e, con questo spirito, è utile che riunioni come quella odierna si svolgano con periodicità costante. A tal proposito, il sindaco ha annunciato che le associazioni saranno consultate ogni due settimane circa, in incontri snelli durante i quali ognuno potrà fornire il suo contributo di idee allamministrazione.
Di Rienzo (Rinascita Cittadina) ha illustrato confermando lo spirito di piena collaborazione delle associazioni con il sindaco un progetto sul quale sta lavorando direttamente (a titolo gratuito), relativo alla nursery delle piante che porterà in città entro quattro anni, il tempo di crescita degli arbusti centinaia di nuovi alberi da piantumare senza costi per le casse comunali.
Da parte sua, Di Felice (Agorà) ha sottolineato gli annosi problemi del rione SantAndrea, ricevendo ampie rassicurazioni dal sindaco Di Muro sullattenzione dellesecutivo cittadino per il popoloso quartiere, a cominciare dal provvedimento relativo allistituzione di una nuova farmacia nel centro storico del rione.
Tutti i presenti hanno espresso apprezzamento e solidarietà per lex assessore Mario Tudisco, incoraggiando il suo successore a continuare nellazione intrapresa dallamministrazione per il rilancio della cultura e del turismo in città.