SANTA MARIA CV. Solidarietà, prevenzione, musica e comicità caratterizzeranno liniziativa promossa per domenica 10 giugno dalla sezione comunale Avis in occasione della giornata mondiale della donazione di sangue.
La manifestazione che si intitola La MomencAvis rientra nel fitto programma di manifestazioni, incontri, convegni varato dal sodalizio di Corso Aldo Moro 135 per diffondere la cultura della donazione di sangue nelle nuove generazioni e per svolgere attività di prevenzione ed informazione. Si svolge con il contributo del Moma Slow Lounge Bar e con il patrocinio dellAmministrazione Comunale e dellAzienda Sanitaria Locale di Caserta nella piazza antistante il Victoria Park di Via Caduti di Nassyria.
Dalle 11 alle 13 in zona si potranno ricevere informazioni sul programma di raccolte di sangue organizzate dallAvis sammaritana per i mesi estivi che si svolgeranno in occasione delle manifestazioni ricreative promosse sul territorio casertano. Alle 18 si potrà assistere sul maxi schermo alla prima partita degli Azzurri nellEuropeo di calcio contro la Spagna.
Dalle 19 inizierà lanimazione con lintervento di Gigio Rosa e dei Chiattoni Animati, questultimi ultradecennali testimonial del sodalizio avisino sammaritano. Chiusura con musica da discoteca. In serata oltre agli operatori dellAvis in zona sarà presente il camper del Dipartimento Dipendenze dellAsl presso il quale sarà possibile informarsi sul consumo consapevole delle bevande alcoliche.