SANTARPINO. Non so se la posizione espressa dal sindaco di Orta di Atella, Angelo Brancaccio, è riferita a questo caso specifico o abbia un significato più ampio e generale.
Lo afferma il capogruppo del Partito Democratico di SantArpino, Elpidio Del Prete. Sul caso specifico, continua Del Prete faccio notare,Brancaccio dice una cosa diversa da quella da noi sostenuta. Sulla posizione più generale e che riguarda il giudizio sul ruolo di Di Santo, conoscendo Brancaccio per le sue notevoli doti amministrative e politiche (come molti santarpinesi che l’hanno sempre sostenuto), mi pare di cogliervi una velata ma evidente ironia. Ma questo è un problema che non ci riguarda, o meglio riguarda chi non riesce a cogliere il senso del comunicato stampa.
Ciò che invece ci riguarda, aggiunge il capogruppo e riguarda soprattutto i cittadini, è il problema della Tarsu/Tia, la tassa sui rifiuti. Allora io lancio una proposta e assumo un impegno, di farmi carico di organizzare un confronto pubblico sul tema in questione, dove, oltre ai due Sindaci, inviteremo tutti i santarpinesi in modo da chiarire ai cittadini/contribuenti come stanno esattamente le cose. In attesa che i primi due cittadini possano raccogliere l’invito, sottolineo che la verità è una sola e basta saperla cercare.