AVERSA. Stava ascoltando la messa quando è stata colta da un malore. Si tratta di M.F., 85enne di Aversa, che sabato pomeriggio stava partecipando alla celebrazione eucaristicanella parrocchia di Santa Maria di Costantinopoli, in via Mancone, quando ha accusato un forte malore.
Lanziana si è accasciata tra i banchi della chiesa mentre recitava il rosario. A soccorrerla un vigile urbano libero dal servizio che immediatamente ha capito la gravità dellepisodio, allertando i colleghi.Sul posto, in breve tempo, sono giunti gli agenti della polizia municipale che hanno trasportato lanziana donna al pronto soccorso dellospedale San Giuseppe Moscati.
La 85enne è giunta in ospedale già in condizioni disperate ed è spirata poco dopo il suo arrivo al pronto soccorso. Al momento del decesso la donna non aveva con sé alcun documento di riconoscimento e non è stato semplice, per i caschi bianchi normanni, risalire allidentità dellanziana signora. Solo in tarda serata gli agenti hanno trovato alcuni parenti dellanziana, le cui esequie si sono svolte lunedì mattinaal cimitero di Aversa.