AVERSA. Punta a salvare il posto di lavoro degli ausiliari del traffico la proposta che Salvino Cella, leader dellopposizione, sottoporrà allattenzione del primo cittadino Giuseppe Sagliocco.
Dopo la decisione di rescindere il contratto in atto con lAti che gestisce il servizio di parcheggio orario della città, conseguente alla terza interdittiva antimafia atipica emessa nei confronti della società, maturata come scelta dovuta da parte dellamministrazione comunale, dal primo giorno di agosto gli ausiliari del traffico saranno senza lavoro.
Questo perché spiega Cella sono dipendenti della società e come tali ne seguono il destino. Di conseguenza con la società che chiude i battenti resteranno senza lavoro. Per le famiglie che gli ausiliari rappresentano sarebbe un dramma che, in questo particolare momento di recessione economica nazionale, abbiamo il dovere di prevenire e per farlo il sistema cè.
Un sistema permesso dalla legge, sottolinea Cella, che ha competenza tecnica sul tema per la professione che esercita un sistema che non cozza contro lattuale veto di assunzione imposto anche ai comuni che, ad oggi, non hanno la possibilità di assicurare servizi se non con personale già in organico.
Sarebbe sufficiente dice lex candidato sindaco del centrosinistra stipulare con gli ausiliari un contratto a provvigione. Assicurerebbe loro uno stipendio e garantirebbe la continuazione del servizio alla città senza dovere aspettare lesito di una eventuale nuova gara dappalto dai tempi obbligatoriamente lunghi. Naturalmente conclude Cella sarà necessario ripristinare il sistema dei grattini, perché essendo gli attuali parcometri di proprietà della società verranno inattivati.
Dunque, con un contratto a provvigione si potrebbero salvare capra e cavoli e magari lamministrazione potrebbe rendersi conto dellinutilità di affidare ad altri, pagando unintermediazione, un servizio che può fare altrettanto bene e, forse, meglio da sola.