AVERSA. Si riuniscono lunedì sera i consiglieri comunali del Popolo della Libertà, sotto la guida del coordinatore cittadino Nicola Golia, con allordine del giorno la gestione dei difficili rapporti in seno alla maggioranza di centrodestra dove, di fatto, vi sono due tronconi, …
… un primo che vede il sindaco Sagliocco, Noi Aversani, Udc e Santulli e un secondo che vede il Pdl e Imma Lama. In primo luogo, si cercherà di stabilire quale comportamento tenere per quanto riguarda la nomina dei presidenti delle sette commissioni consiliari dove, in quasi tutte, ci sono due rappresentanti per ogni troncone di coalizione ed un esponente dellopposizione che rischia di diventare ago della bilancia se larmata Brancaleone, che si è rivelata essere finora la maxi maggioranza uscita dalle urne, non dovesse riuscire a trovare un accordo.
A tal proposito, lex vicesindaco Nicola De Chiara, attualmente esponente dellFdA vicino a Santulli, ha dichiarato: Credo e auspico che ci sarà un accordo. Non si può andare avanti a strattoni e a colpi di forza. Gli spazi ci sono e tutte le forze in campo hanno il dovere di trovare unintesa per il bene della città e il rispetto del 76% degli elettori che ha scelto questa coalizione.