AVERSA. Eletti i presidenti delle sette commissioni consiliari permanenti, nonché della commissione controllo e garanzia.
Su convocazione del presidente del Consiglio Comunale, si sono insediate le commissioni consiliari che hanno eletto, al loro interno i rispettivi presidenti.
La prima commissione, quella relativa a Pubblica Istruzione è andata deserta essendo presenti solo due componenti (Nico Nobis e Domenico Palmieri) su cinque. Paolo Galluccio, con quattro voti, invece, è il presidente della seconda commissione consiliare ovvero quella relativa alle Politiche Sociali.
Per la terza commissione, ovvero quella afferente i Lavori Pubblici è stato eletto presidente, con tre voti contro i due voti raccolti dal consigliere Paolo Santulli, il consigliere del Pd Marco Villano. Salvatore Della Vecchia è il presidente della commissione Affari Generali ed attività Produttive con tre voti a suo favore. Eletto presidente della quinta commissione, quella relativa allurbanistica, il consigliere di opposizione Pasquale Morra con tre preferenze.
La sesta commissione, ovvero quella inerente ligiene urbana e parcheggi ha registrato la presenza unanime dei componenti e nel corso della seduta è stato eletto Mario Tozzi quale presidente, con due voti, contro i due voti ottenuti dal consigliere Rosario Capasso ed un voto a Villano. Tozzi è stato eletto presidente per il principio dellanzianità.
Lottava commissione inerente il bilancio ha registrato la presenza di Luigi Vargas, Paolo Galluccio e Rosario Capasso (nella foto) che hanno eletto presidente Luigi Vargas con tre voti su tre. La Commissione controllo e garanzia ha eletto presidente il consigliere comunale Salvatore Cella quale presidente allunanimità dei componenti.
La responsabilità politica del Pdl ha detto il capogruppo in consiglio di Noi Aversani, Rosario Capasso è onerosa. Il partito di maggioranza relativa deve fare chiarezza al suo interno. Bisogna capire cosa fa il Pdl. Non può sedere in consiglio comunale in maggioranza, avere tre rappresentanti nellesecutivo e poi far eleggere alla presidenza di due commissioni componenti dellopposizione. Urge una verifica politica che mi farò carico di convocare attraverso la convocazione dei capigruppo, allesito di questo episodio.