AVERSA. Ritengo vergognoso larrivo di Gabriele Costanzo nelle fila del Pdl. La compravendita in seno al Consiglio comunale dimostra ancora una volta lassoluta incoerenza ideale e il totale disinteresse politico verso le sorti della città di Aversa degli amministratori votati nellultima tornata elettorale di maggio.
Inoltre, la compravendita è stata effettuata senza alcuna consultazione con le altre formazioni presenti in assise, informando tutta la maggioranza solo a passaggio compiuto. Le uniche cose che sembrano destare interesse per la, ormai, rinata Forza Italia sembrano essere le poltrone ed i consensi sul territorio. Ma di politica, neanche lombra.
Sono queste le parole di Alessio Golia, coordinatore cittadino di Futuro e Libertà per lItalia. Non è la prima volta che assistiamo continua Golia a compravendite di questo genere. Il partito della (finta) Libertà aveva già dimostrato a livello nazionale un atteggiamento di subdolo potere politico comprato a suon di promesse e rendiconti, ricordando il famoso 14 dicembre 2010. Sembra quindi che un certo modus operandi sia parte integrante del fare politico dei pidiellini. Intanto, conclude Golia la città di Aversa ha bisogno delle necessarie riforme strutturali che un certo atteggiamento politico, di volgare strategia partitica, non consente né al sindaco né allintero consiglio eletto.