AVERSA. Lo stato di crisi latente che si è venuto a creare allinterno della maggioranza consiliare che sostiene il sindaco Sagliocco non promette nulla di buono.
A cercare di ricomporre la situazione è Mimmo Palmieri, consigliere comunale eletto nelle fila dellUdc, che, nonostante finora sia stato sempre in procinto di ottenere un riconoscimento senza peraltro averlo, invita tutti a fare un passo indietro ed a cercare posizioni di convergenza che possano restituire tranquillità alla coalizione e permettere, quindi, una serena e condivisa attività amministrativa.
Le tensioni createsi allinterno della maggioranza afferma Palmieri non facilitano il già difficile compito del sindaco che è alle prese con diverse problematiche di notevole spessore. Ritengo che tutte le forze politiche debbano fare uno sforzo nella ricerca delle vere priorità di questa coalizione che a mio avviso vanno individuate nella proposizione di soluzioni ai tanti problemi della città e dei cittadini. E necessario, dunque, andare avanti uniti superando le attuali incomprensioni e indirizzando sforzi ed energie per risollevare la nostra Aversa, compito cui i cittadini ci hanno delegato con i loro voti. Auspico, pertanto, che i vertici cittadini dei partiti, unitamente ai capigruppo e, naturalmente, al sindaco si incontrino al più presto per riportare il sereno allinterno della coalizione. Credo sia pura fantasia la teoria secondo la quale esista una trama politica per mandare a casa questamministrazione, che, invece, a mio avviso ha tutte le capacità, le professionalità e le caratteristiche per assicurare alla città cinque anni di buon governo.