NAPOLI. Senza soldi non si cantano messe, con pochi spiccioli invece non arrivano le star. E così mentre Afragola avrà Anastacia e J-Ax degli Articolo 31, Napoli per lEstate si affida a Franco Ricciardi, A 67, Slivovitz ed a qualche neo promessa dellhip hop.
Non facile realizzare un programma per i napoletani che restano in città con poche risorse a disposizione e le casse del comune di Napoli è già da un po che languono. Quindi spazio ai giovani artisti e soprattutto ai talenti fatti in casa come gli A 67.
Lamministrazione di Palazzo San Giacomo per riuscire a completare il cartellone del programma Estate a Napoli si è affidato ai privati per racimolare qualche soldo in più. 77 eventi, 220mila euro di spesa. La novità di questanno è anche la sponsorizzazione di un noto istituto di credito che ha deciso di sostenere lintero programma con un contributo di 40mila euro.
Il comune metterà piazze e strutture a disposizione degli artisti, a cui viene affidata la gestione dellevento con relativo incasso degli utili. Il punto di riferimento dellintera rassegna è ancora una volta il cortile del Maschio angioino, che dal 15 luglio al 29 settembre ospiterà eventi dedicati alla musica e al teatro.
Anche se come ha precisato lassessore alla Cultura, Di Nocera sarà coinvolta tutta la città da Scampia a Pianura passando per Fuorigrotta, Soccavo ed il Vomero fino al centro storico. Prevista anche la Notte della tammorra in piazza Mercato.