NAPOLI. Nasce l’Osservatorio per la Legalità delle attività funerarie e cimiteriali svolte nella Regione Campania, presentato nella sede della LAIIF-Confesercenti Regionale in via Duomo.
LOsservatorio è lo strumento promosso dallAccordo intersindacale delle Imprese Funebri e Cimiteriali della Campania, per prevenire e contrastare le attività illegali ed abusive del settore in modo particolare contro il racket del caro estinto. A illustrare laccordo anche il presidente regionale della Confesercenti, Vincenzo Schiavo.
Intanto, mercoledì il Riesame ha modificato sostanzialmente le posizioni di numerosi degli indagati nelluiltima operazione sul caro estinto. E stato infatti scarcerato Rosario Dominech, titolare di un’impresa di onoranze funebri, coinvolto nellinchiesta che il 9 luglio scorso portò a una serie di arresti di addetti alle pompe funebri, medici compiacenti e dipendenti di ospedali e obitori. Lordinanza di custodia emessa nei confronti di Dominech è stata annullata dalla decima sezione del Tribunale del Riesame che ha accolto la richiesta avanzata dallavvocato Sebastiano Fusco.
VIDEO |