NAPOLI. Un diario, un racconto per tutti quei ragazzi che hanno deciso di gettare la spugna, gettando via la loro vita.
E questo il senso della pubblicazione Olimpiadi quotidiane (Edizioni Epress Epress), scritta da Gianluca Attanasio, due volte campione italiano di nuoto paralimpico e da Imma Cerasuolo, che alle Paralimpiadi di Atene vinse un oro e un argento e a fine agosto sarà di nuovo in vasca alle Paralimpiadi di Londra. Un libro che parla delal capacità di trasformare i sogni in realtà e di superare lhandicap.
Come ci ha creduto lei, la nuotatrice napoletana che dopo le medaglie di Atene 2004 e la finale dei 100 farfalla raggiunta a Pechino 2008, si è dedicata alla famiglia, ha messo al mondo due figli e questanno è riuscita ad ottenere il tempo per qualificarsi ai Giochi di Londra. Una storia che la accomuna a Gianluca Attanasio, due volte campione italiano di nuoto e impegnato anche nelle gare di fondo in acque libere, ma impegnato pure nel sociale con le battaglie per i diritti dei disabili.
A presentare con loro il libro a Napoli due olimpionici e amici come Patrizio Oliva e Pino Maddaloni, con la giornalista Anna Maria Chiariello, che hanno voluto sostenere il progetto editoriale della Cerasuolo e di Attanasio che presto uscirà anche in versione audiolibro per i non vedenti.