CASAGIOVE. Si è tenuto, presso lEnte municipale di Casagiove, un incontro tra il sindaco di Casagiove Elpidio Russo e la dottoressa Antonella Guida, direttrice del distretto 12 Asl Caserta, su delega del dottor Paolo Menduni, direttore generale Asl Ce 1.
Presenti alla riunione con il sindaco cerano: lassessore comunale alla Sanità, Lorenzo Pasquariello; il vicesindaco di Casagiove, Giuseppe Di Mezza; il presidente del Consiglio Comunale di Casagiove, Roberto DAndrea; il dirigente della Sezione Asl di Casagiove, Vincenzo Gazzillo. Lincontro verteva su alcuni interventi relativi a servizi di specialistica presso la sezione Asl di Casagiove, frutto dellottimizzazione sulle strutture e sui servizi che si sta operando su tutto il territorio dellAsl Ce 1.
Si è stabilito, nel corso della riunione, che saranno potenziati i servizi già esistenti con altre specialità, rivedendo il numero delle ore in base alleffettiva richiesta degli utenti. Inoltre, si è discusso di un importante progetto H 24, già allo studio della Regione Campania, che prevede ladozione di un presidio aperto 24 ore su 24 in cui sarebbe effettuata la rotazione dei medici di medicina generale, presenti sul territorio, con la guardia medica.
Sullargomento è intervenuto lassessore Pasquariello il quale ha dichiarato: Sarebbe molto interessante se il progetto H 24 andasse in porto, anche perché in passato, i medici di Casagiove, hanno più volte tentato di realizzare in proprio iniziative di questo genere ma hanno sempre dovuto desistere per mancanza di una struttura idonea. Confido nellinteressamento della direzione Asl affinché il progetto si realizzi.