CASERTA. La decisione della Regione Campania di finanziare con 560mila euro il progetto della Provincia di Caserta per la manifestazione Settembre al Borgo rappresenta un riconoscimento importante per lalto valore artistico e culturale di questa kermesse.
Questo atto della Regione testimonia anche la bontà del lavoro svolto dalla Provincia nel proporre un progetto di ottimo livello. A dichiararlo è stato il presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi, che ha così commentato la notizia relativa allo stanziamento di 560mila euro da parte della Regione Campania per la realizzazione del festival Settembre al Borgo, organizzato dalla Provincia di Caserta e che si svolgerà nel mese di settembre presso il Borgo medioevale di Casertavecchia (Caserta).
Siamo particolarmente orgogliosi ha aggiunto Zinzi in quanto Settembre al Borgo è la seconda manifestazione della Campania come quantità di fondi ricevuti. Ciò dimostra ancora una volta quanto questa manifestazione sia radicata nella tradizione artistica dellintera regione. Siamo convinti che, lavorando in sinergia con tutti i soggetti coinvolti sul territorio, a partire dagli operatori turistici, il festival possa rappresentare una formidabile occasione di sviluppo economico per Terra di Lavoro, non comportando praticamente costi a carico dellEnte Provincia.