CESA. In questi giorni ci troviamo ad assistere, a nostro malgrado, allennesimo disservizio legato alla raccolta dei rifiuti.
A parlare così è lassessore allAmbiente Giovan Battista Romeo che interviene in merito alla sospensione della raccolta porta a porta dei rifiuti solidi urbani: Ci scusiamo, innanzitutto, per la situazione poco agevole che sta vivendo la cittadinanza ma ci tengo a precisare che tutto ciò non è provocato da una mancanza dellAmministrazione quanto piuttosto da una deficienza del consorzio competente.
Dallo scorso 30 giugno, infatti, sono scadute le polizze assicurative dei camion preposti alla raccolta porta a porta e, ad oggi, il consorzio non ha provveduto al pagamento e, di conseguenza, essi non sono utilizzabili. Negli ultimi giorni abbiamo lavorato per trovare una soluzione che permettesse alla cittadinanza di liberarsi da questannoso problema e siamo giunti alla conclusione di noleggiare tre automezzi per espletare il servizio. In tal modo il paese sarà ripulito entro qualche giorno per poi ripartire regolarmente con la raccolta porta a porta.
Da parte mia come assessore competente e di tutta lamministrazione Liguori cè tutta la volontà di ovviare al problema rifiuti e far sì che in futuro non si creino ulteriori disagi per la cittadinanza.