CESA. Con sorpresa e dispiacere noto che il gruppo di opposizione ha prestato poca attenzione a quanto ha dichiarato il sottoscritto a nome di tutta lAmministrazione Liguori.
Inizia così la nota stampa diffusa dallassessore allAmbiente Giovan Battista Romeo replicando al gruppo di opposizione, guidato da Domenico Mangiacapra, che ha accusato lAmministrazione di categorizzare i cittadini: Mi dispiace, quindi, che i consiglieri di opposizione abbiano utilizzato determinate dichiarazioni in merito alla spiacevole situazione creatasi, ma, soprattutto mi amareggia che anche il consigliere DellOmo abbia aderito a tale comportamento nonostante la conversazione chiarificatrice che avevamo avuto nel quale gli avevo anticipato che ci sarebbero voluti due o tre giorni per ripulire lintero paese.
Non esistono cittadini di serie A e di serie B. Per noi esiste solo la cittadinanza cesana con la quale ci siamo scusati per il disservizio causato spiegando però che non è dipeso da noi. Ci tengo a precisare che abbiamo agito dietro lautorizzazione del consorzio per il fitto dei tre automezzi e che tale costo, come già stabilito, sarà addebitato completamente al consorzio dei rifiuti.
Già da questa mattina il paese è più pulito rispetto a i giorni scorsi ma, purtroppo, la mole di rifiuti che si è accumulata negli ultimi giorni è ingente; pertanto, come affermato nel precedente comunicato, simpiegheranno almeno due o tre giorni per la rimozione completa dei rifiuti. Concludo rivolgendomi al gruppo di opposizione, ricordandogli che i rifiuti non hanno colore politico.