HONG KONG. Un violento tifone si è abbattuto nella notte tra lunedì e martedì ad Hong Kong causando quasi cento feriti e numerosi danni nellex colonia britannica.
Il tifone Vincente, con vento a 140 km orari, di livello 10, ha praticamente spazzato la metropoli cinese portando via qualsiasi cosa si trovava sulla sua strada. Il tifone è stato segnalato dall’osservatorio di Hong Kong come il più alto dal 1999.
Le piogge e i venti forti hanno abbattuto alberi e fatto cadere pali della luce. Le stazioni della metropolitana si sono temporaneamente trasformate in rifugi per le decine di passeggeri lasciati a terra dai treni bloccati. Decine di voli sono stati annullati o ritardati, come anche i viaggi in traghetto e in treno.
Chiuse le scuole e la Borsa. Levento metereologico ha trasformato la metropoli cinese in una cittadina fantasma con negozi e uffici chiusi. Molte le frane avvenute nelle zone collinari, ma senza gravi risvolti per gli abitanti. Al momento sembra che la situazione stia tornando alla normalità.