GRICIGNANO. Sono già centinaia le firme raccolte a sostegno della petizione popolare contro la puzza notturna promossa dai partiti e dalle associazionidi Gricignano.
Domenica mattina, in piazza Municipio, i cittadini sono stati invitati a firmareper porre fine ai miasmi che proverebbero, come ritengono i promotori della petizione, dalla EcoTransider, stabilimento situato nella zona industriale, nelle vicinanze della stazione ferroviaria. Anche a Carinaro numerose le firme raccolte grazie all’impegno dei ragazzi della parrocchia.
La petizione è diretta allacommissione prefettizia che guida il Comune di Gricignano e ai diversi enti preposti, per la revoca dellautorizzazione allo smaltimento dei rifiuti organici e liquami di cui la Ecotransider si sta occupando da oltre un anno tanto da diventare la suaprincipale attività di lavorazione.
Soddisfatti gli organizzatori, che nei prossimi giorni continueranno a raccogliere firme, cercando di allargare la protesta agli altri comuni limitrofi, come Succivo, Orta di Atella, Cesa, Sant’Arpino, Teverola, Marcianise. Infatti,i cittadini di altre comunità che sono coinvolti nel problema puzza e che intendono aderire alliniziativa possono recarsi in tutti i circoli politici e le associazioni in piazza Municipio, a Gricignano, per avere tutte le necessarie informazioni.
Gli interessati possono scaricare i moduli per la raccolta firme QUI