CATANIA. Si è barricato nella sua abitazione a Randazzo, nel catanese, insieme alla moglie e ai nove figli minacciando di fa saltare la casa con una bombola di gas.
Luomo, un egiziano di 57 anni, Aldo Kahlif Megally, avrebeb dovuto sgomberare labitazione a causa di uno sfratto esecutivo. Ma allarrivo degli ufficiali giudiziari ha minacciato di far esplodere la casa. Sul posto sono presenti i carabinieri, che hanno avviato una trattativa, e vigili del fuoco.
Nonè la prima voltache luomo compie un gesto eclatante del genere: il30 giugno del 2005aveva minacciato unastrage familiareperché era stato sfrattato dallo scantinato dove ha il suo negozio di mobili.
Il 13 dicembre dello stesso anno si era cosparso di benzina e ha minacciato di darsi fuoco per lo stesso motivo. Megally vive da circa 35 anni in Italiae da quasi 20 anni a Randazzo dove gestisce un negozio di mobili.
Con lui anche la moglie italiana, originaria del vicino paese di Bronte, e i loro nove figli. La sentenza di sfrattoè stata emessa dalla Corte dappello di Catania che ha convalidato la decisione del giudice di primo grado.