PADOVA. Si chiama Angelica, è nata 20 giorni fa, ma ancora non sa di aver portato la sua famiglia ad un record: quella più numerosa dItalia.
Angelica, infatti, ha un grande patrimonio alle sue spalle: 14 fratelli, oltre a mamma e papà. Ovviamente non sarà lunica femminuccia della famiglia, prima di lei sono nate 6 sorelline e 9 fratellini e hanno unetà compresa tra i 0 e i 20 anni.
Mamma Cristina, 42 anni, e papà Walter Scalco, falegname di 47 anni,non nascondono le difficoltà, ma nonostante tutto riescono a vivere dignitosamente, come rivelano al Gazzettino. La loro casa, a San Giorgio in Bosco, nel padovano, è anchessa pensata in maniera allargata: stanze spaziose, letti a castello e maxi tavolo da cucina.
Per muoversi, ovviamente, usano il caravan. Una famiglia esemplare, nonostante non deve essere facile da gestire. Lo ha affermato il sindaco della cittadina veneta, Renato Roberto Miatello. Una famiglia che tra l’altro – ha ribadito – non ha mai chiesto nulla al Comune, se non gli assegni di maternità spettanti di diritto.
Prima della nascita di Angelica, papà Walter aveva dichiarato: Una famiglia numerosa è indubbiamente impegnativa sotto molti punti di vista, dalle normali faccende quotidiane, allaspetto economico, ma esiste la Provvidenza che opera anche tramite una rete di persone amiche e noi affrontiamo serenamente la vita.