ROMA. Il gip di Roma ha scarcerato Giovanna Petricone, moglie dellex tesoriere della Margherita, Luigi Lusi, ai domiciliari dallo scorso 3 maggio.
Comincia a chiarirsi la vicenda e il quadro probatorio tanto che il giudice ha ritenuto legittima nei confronti della nostra assistita la scelta di riti alternativi, è stato il commento degli avvocati Luca Petrucci e Renato Archidiacono, difensori della donna.
Giovanna Petricone, che era agli arresti domiciliari con l’accusa di riciclaggio, intestazione fittizia di beni, violazione delle norme fiscali, il tutto nell’ambito dell’inchiesta per associazione a delinquere finalizzata all’appropriazione indebita di cui è accusato anche il marito, è incensurata e ha consegnato i suoi due passaporti, quello italiano e quello canadese, dunque per lei non c’è pericolo di fuga, ha confermato la procura, che ha dato parere favorevole alla sua liberazione.
Rimane, invece, dietro le sbarre, a Rebibbia, il marito Luigi, per il quale il Senato ha dato l’autorizzazione alla custodia cautelare in carcere.