MARCIANISE. Nella serata del 24 luglio si sono riuniti i partiti del centrosinistra per riprendere la discussione e la riflessione su una proposta politico-amministrativa da sottoporre alla città. Presenti i rappresentanti dellApi, Idv, Psi, Sel e Verdi.
“Nellambito della discussione- si legge in una nota congiunta dei partiti – è stata evidenziata la necessità di continuare a monitorare lazione amministrativa dellattuale commissario cittadino. E stata espressa con forza, inoltre, da parte di tutti i presenti, la necessità di continuare a rivolgere lattenzione e lazione verso le questione che si presentano e che interessano nel quotidiano la nostra città. Non ultima la situazione, fortemente critica, dellospedale di Marcianise. In merito, i presenti sono stati comunemente daccordo sulla necessità di vigilare sullapplicazione del Piano Sanitario Regionale a garanzia della tutela sanitaria dei cittadini del nostro territorio”.
“Durante la riflessione – continua la nota – sono state avanzate diverse azioni da mettere in campo per costruire un programma che, tra laltro, tenga in debito conto i bisogni e le aspettative dei cittadini per la costruzione di una città vivibile. Oltre alla necessità che si realizzino eventi che portino la cultura marcianisana a diventare fatto concreto e non chiacchiere, si è convenuto sulla necessità di avere un momento di riflessione pubblica sulle ragioni che hanno determinato la crisi dellultima amministrazione comunale. Una riflessione a cui si invita, e si spera possa coinvolgere, lintera cittadinanza, convinti che dallanalisi e riconoscimento degli errori del passato si costruisce un futuro più solido”.