Festa in Piazza Carità con gli Amici dell’Annunziata

di Redazione

 MARCIANISE. Grande serata e successo di pubblico quella che si è svolta mercoledì 25 luglio organizzata dall’Associazione “Amici dell’Annunziata”.

Il colpo d’occhio che presentava, a Marcianise, piazza Carità gremita di gente era quello delle grandi occasioni, tanto da far invidia alle migliori manifestazioni svolte sul nostro territorio. La serata è iniziata con l’alza bandiera riportante le date dei festeggiamenti in onore del SS. Crocifisso con i fuochi pirotecnici, proseguita poi con i tornei di carte napoletane (briscola, scopa e tressette) e calciobalilla che ha visto la partecipazione di numerosi concorrenti darsi battaglia a suon di punti. Nella mente di qualche anziano,come traspariva dai loro discorsi, sembrava essere ritornati ai tempi in cui la piazza era luogo di ritrovo nelle sere d’estate e meta dagli altri rioni; i punti di ritrovo gastronomici poi, distribuiti nei vari punti, hanno contribuito all’intrattenimento ed alla piacevole sosta.

Come dice il presidente dell’Associazione, Luigi Lerro “la serata è pienamente riuscita e ringrazio per la collaborazione, quanti hanno creduto in questa iniziativa, insieme con la Protezione Civile il cui servizio d’ordine è stato a dir quasi perfetto, il cui solo scopo è stato quello di dimostrare come basta poco per rivitalizzare una comunità ed una piazza, da sempre, luogo di ritrovo e creare momenti di aggregazione. La presenza di gente di ogni età ha testimoniato lo spirito con il quale si è partecipato, e la voglia di dare seguito a serate come queste dove la convivialità e lo stare insieme, assumono grande significato. Inoltre la presenza di Don Vincenzo Schiavone, Parroco della chiesa SS. Annunziata, a testimonianza dell’interesse per questa manifestazione, rappresenta un buon viatico per riproporre momenti di aggregazione che interessano non solo la comunità locale ma anche quella cittadina e dintorni”. La serata si è chiusa con la premiazione dei vincitori con ricchi premi ed un arrivederci prossimamente ancora più numerosi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico