SANTARPINO. Anche questanno torna lappuntamento fisso del tradizionale soggiorno climatico organizzato dallassociazione anziani e pensionati con il patrocinio dellamministrazione comunale retta dal sindaco Eugenio Di Santo.
A fare da cornice al soggiorno, dal 1 all8 settembre prossimi, sarà il villaggio Le terrazze di Grottammare, in provincia di Ascoli Piceno, posizionato su uno dei tratti più incantevoli della costa delle Marche nella località nota come la perla dellAdriatico.
Anche questestate dichiarano il sindaco Eugenio Di Santo e lassessore Salvatore Lettera gli anziani del nostro paese avranno lopportunità di trascorrere unintera settimana di vacanza presso una struttura selezionata che siamo certi garantirà loro divertimento e relax. Come amministrazione comunale, nonostante la crisi economica, anche questanno abbiamo dato il nostro fattivo contributo, sia economico che organizzativo, raddoppiando la somma stanziata fin dal nostro insediamento rispetto alle precedenti amministrazioni, affinché sempre più persone potessero prendere parte al soggiorno. Questo perché lassociazione anziani e pensionati continuano – svolge una funzione strategica per lintera collettività in quanto rappresenta un punto di incontro per le diverse generazioni oltre che la memoria storica di SantArpino. Ed è per noi una grande soddisfazione contribuire alla realizzazione di questa iniziativa tanto attesa. Il tutto è stato reso possibile dalla perfetta sinergia con lassociazione guidata dal presidente Tiberio Boerio con la quale la nostra amministrazione ha instaurato una proficua collaborazione. Il nostro plauso dunque concludono gli amministratori và al presidente Boerio per il lavoro svolto fino ad oggi e il nostro impegno è quello di continuare a contribuire alla realizzazione di questa iniziativa che, siamo certi, resterà una tradizione consolidata nel tempo.
Potranno presentare domanda di partecipazione, dal 16 luglio al 6 agosto, gli anziani maschi di 65 anni e le donne di 60 anni. Chiunque è interessato può richiedere informazioni presso la sede dellassociazione anziani e pensionati in via Piave dalle ore 9 alle 12 e dalle 16 alle 19.