SESSA AURUNCA. L Amministrazione delle banane è allopera. Dopo un anno di pericoloso ed umiliante stallo amministrativo, la precaria ricomposizione del centrodestra continua a dimostrare una preoccupante inadeguatezza.
Pur contando ben due consiglieri provinciali di maggioranza tra le proprie fila, uno dei quali vicesindaco della città e laltro impegnatissimo internauta, ci sono volute settimane di indignazione popolare e di opposizione da parte dei partiti del centrosinistra perché queste persone dessero una mezza risposta sui fondi del ristoro nucleare di competenza della Provincia, pur senza quantificare nulla e spiegare alcunché, ma solo rispondendo con un annuncio allo sdegno che li travolgeva.
Stesso copione , sembra di capire, si sta svolgendo riguardo ai 30mila euro di spesa presunta per i 3 giorni di calcetto su spiaggia, previsti nella delibera del 29 giugno, e sui quali lamministrazione fa già un passo indietro correggendo lo stanziamento iniziale di un terzo del totale. (resta, comunque, impressionante e ingiustificata la spesa di 20mila euro per una manifestazione di scarso interesse e gestita esclusivamente da privati). Una delibera che meriterebbe uninterrogazione consiliare, perché a nostro avviso palesemente irregolare per almeno due motivi: lo stanziamento previsto non è accompagnato da uno schema preventivo delle voci di spesa, e soprattutto troverebbe copertura nel bilancio 2012,che non è ancora stato approvato! Lamministrazione, come da articolo 163 del Tuel, dovrebbe esercitare in regime di dodicesimi sul precedente bilancio.
Ma al di là delle questioni tecniche, anche se sostanziali, è ancora più grave che la gestione dellevento sia affidata al vero leader di Sessa Domani e della coalizione di centrodestra dott. Luigi Mascolo; e sia chiaro, più che di leader politico in questi casi sembra più corretto parlare di leader imprenditoriale di un gruppo che ha cambiato mille volte casacca ma mai mission.
Questa classe politica appartiene ad unaltra epoca, non si rende conto né della contingenza storica che non lascia spazio a stravizi, né del fatto che i mezzi di informazione oggi non consentono più di operare al riparo dallopinione dei cittadini entro spazi dombra in cui è difficile accedere. Noi di Sel lavoriamo e continueremo a lavorare allalternativa.
Domenico Palmieri- direttivo Circolo Sel Angelo Vassallo