TEVEROLA. Il gruppo consiliare Teverola Avanti auspica una più efficace valenza delle conferenze dei capigruppo che si svolgono in vista dei consigli comunali.
Le riunioni fra i rappresentanti delle singole coalizioni affermano in una nota Dario Di Matteo e Maurizio Di Chiara dovrebbero essere uno strumento funzionale, al fine di consentire una approfondita e completa discussione degli argomenti allordine del giorno. Senza tralasciare ovviamente lirrinunciabile priorità di disporre della documentazione necessaria per una valutazione dettagliata e circostanziata dei temi da trattare. Evitando così di ripetere la situazione registratasi nel consiglio comunale dello scorso 2 luglio, quando abbiamo preso atto che la delibera per ladesione dei comuni al nuovo ambito sud dei rifiuti, mancava degli allegati necessari a comprendere laumento del costo del servizio di igiene urbana che si avrà dal prossimo anno. Poiché vi sarà un aumento molto rilevante (dai circa 95 euro ad abitante attuali ad 102,85 euro dal 2013) sarebbe stato opportuno poter disporre di tutta la documentazione necessaria al fine di una considerazione costruttiva. Questo vale ancor di più, se si considera che la tariffa sulla tassa sui rifiuti è già passata nel 2012 ad un totale di 2.134.100,40 euro rispetto ad 1.836.608 euro dellanno 2011 per un aumento complessivo di 297.492,40 euro.
Siamo certi concludono Di Matteo e Di Chiara che la nostra sollecitazione sarà uno stimolo per il prossimo futuro a lavorare nella direzione di garantire lefficace ruolo delle conferenze dei servizi e dei consigli comunali. Tanto nel superiore ed esclusivo interesse della Comunità di Teverola.