Polo Sanitario: firmato contratto tra Asl e Comune

di Redazione

 VILLA LITERNO. Firmato e ratificato dalla giunta municipale il contratto di locazione fra il Comune di Villa Literno e l’Asl di Caserta per la realizzazione di un Polo Sanitario a Villa Literno, nei locali dello Spazio Giovani di via Tevere.

Il protocollo d’intesa era stato firmato a fine maggio dal Sindaco Nicola Tamburrino e dal Responsabile Bilancio e Patrimonio dell’Asl Francesco Balivo, alla presenza dell’assessore liternese alla Sanità, Valerio Di Fraia, e del Direttore Responsabile del Distretto Sociosanitario 20, Michele Piantadosi, che avevano condotto le trattative insieme alla funzionaria dell’ufficio socio sanitario liternese, Elena Iovine.

Dai prossimi giorni, terminati i lavori di adeguamento dei locali, l’Asl potrà mettere a disposizione della collettività gli ambulatori specialistici di Urologia, Cardiologia, Ortopedia e Mammografia, secondo un calendario che sarà definito a breve e di cui sarà data ampia diffusione attraverso i consueti canali di comunicazione dell’ente. Restano invariate le modalità di prenotazione ai Cup.

“Una iniziativa che sottolinea la dovuta attenzione che la direzione distrettuale ha avuto per i cittadini di Villa Literno, i più lontani dal centro distrettuale, che presto potranno effettuare visite specialistiche senza spostarsi dal proprio Comune di residenza”, ha dichiarato Piantadosi, che non esclude, per il futuro, possibili ulteriori servizi sul territorio comunale, da affiancare a quelli già presenti presso il poliambulatorio di Casal di Principe.

“Si conclude positivamente un ‘pressing’ che durava da mesi – ha dichiarato soddisfatto l’assessore Di Fraia – grazie anche alla sensibilità del direttore Piantadosi, che ringrazio personalmente per la disponibilità, e della funzionaria comunale Elena Iovine, che da mesi sta conducendo le trattative. È una vittoria non solo dell’amministrazione ma direi di tutta la comunità liternese”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico