AVERSA. Dopo mesi di notizie altalenanti, smentite e cambi di rotta, il rimpasto della giunta di Corso Trieste è, con oggi, un capitolo chiuso.
Lincontro del capogruppo del Pdl Nicola Garofalo con il coordinatore provinciale Pasquale Giuliano (nella foto) ha prodotto i suoi frutti. Infatti, lunedì 6 agosto lo stesso Garofalo, su delega del coordinatore del Pdl, ha consegnato al presidente della Provincia, Domenico Zinzi, i nominativi dei futuri quattro assessori in quota Pdl, individuati tra gli attuali consiglieri in carica del gruppo.
I prescelti sono: Francesco Zaccariello, Gianpaolo Dello Vicario, Stefano Giaquinto e Filippo Mazzarella. Per il prossimo fine settimana è prevista, quindi, la riunione del gruppo per acquisire le dimissioni dei consiglieri provinciali per il tramite del capogruppo ed alle stesse seguiranno i decreti di nomina da parte del presidente della Provincia.
A seguito della riunione di stamane, il capogruppo Garofalo ha dichiarato: Finalmente la crisi politica in Provincia di Caserta sta giungendo ad una soluzione definitiva. Lincontro con il Presidente è stato un incontro cordiale, nel corso del quale si è discusso anche di tutte le problematiche del territorio da affrontare con urgenza dopo la pausa estiva. La volontà di giungere ad una soluzione è anche segno di responsabilità, perché in questo modo lattività amministrativa non subirà ulteriori rallentamenti.