NAPOLI. Tre colpi di pistola calibro 7,65 esplosi a distanza ravvicinata molto probabilmente da una sola arma. Per Raffaele Iannelli, 64enne, che sul finire degli anni 70 e stato legato a Prima Linea, non cé stato nulla da fare.
Lomicidio è avvenuto nella in viale Amendola, una stradina di Afragola, un comune del napoletano. Luomo era a bordo della sua auto, una Audi. Era sceso da poco da casa col suo cane. Stava attendendo la moglie con la quale avrebbe dovuto fare delle commissioni per poi rientrare per il pranzo. Il killer però è arrivato molto probabilmente in sella ad una moto si è avvicinato alla vettura. Ha fatto fuoco tre volte. Il finestrino della macchina era abbassato. Iannelli non ha fatto in tempo neanche a provare a mettersi al riparo. E stato raggiunto al torace: quando sul posto sono giunti i soccorritori del 118″, purtroppo, non cera più nulla da fare.
Le indagini sono condotte dagli agenti della squadra mobile della questura di Napoli e da quelli del locale commissariato. La polizia, al momento, segue tutte le piste investigative anche se sembra che lomicidio non sia affatto legato alle vicende politiche degli anni 70 e inizi anni 80 che hanno visto protagonista luomo. Ora tocca agli investigatori capire chi abbia deciso di uccidere Iannelli e perché.
Nel pomeriggio negli uffici del commissariato sono state sentite alcune persone per cercare di ricostruire gli ultimi giorni di vita della vittima, per stabilire chi abbia incontrato. Ma innanzitutto gli agenti hanno lavorato anche sulla base dei primi rilievi eseguiti sul posto per mettere insieme, tassello dopo tassello, il quadro dellesatta dinamica dellaccaduto. Il luogo dellomicidio non dista moltissimo dalla sede del commissariato di polizia e le prime pattuglie, scattato lallarme, sono giunte sul posto in una pochi minuti.
Il killer o i killer si è dileguato velocemente: forse conosceva molto bene le strade del quartiere. Al momento non viene tralasciato alcun elemento ed ogni particolare che potrebbero essere utili a dare una svolta alle indagini.