Estorsioni, confermato arresto per il figlio del boss Del Vecchio

di Redazione

 CASAL DI PRINCIPE. I carabinieri del nucleo investigativo di Caserta hanno notificato l’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dall’Ufficio Gip del Tribunale di Napoli,…

… a conferma del decreto di fermo del pm eseguito il 10 agosto scorso, nei confronti di Giuseppe Del Vecchio, 32 anni, di Casal di Principe, ritenuto uno degli attuali reggenti della fazione Schiavone del clan dei casalesi, e considerato responsabile di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso in concorso con Gennaro Vanacore, 40 anni.

Entrambi sono accusati di aver posto in essere condotte estorsive ai danni del titolare di un caseificio di Casal di Principe, mediante ripetute visite presso l’attività commerciale ed anche nel corso di incontri occasionali al fine di costringerlo a versare una tangente di complessivi 30mila euro (15mila subito e 5mila nelle canoniche scadenze di Ferragosto, Natale e Pasqua).

Del Vecchio, tra l’altro, è figlio di un affiliato storico del clan, Antonio Del Vecchio, 58 anni, che attualmente sta scontando una condanna all’ergastolo. La scelta di procedere con tempestività, con un provvedimento cautelare d’urgenza, è stata dettata dall’impellente necessità di interrompere le azioni delittuose nonché evitare ripercussioni ai danni della vittima.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico