GRICIGNANO. Terminate (o quasi) le vacanze, ritorna lattività politica a Gricignano. Lultima decisione del Consiglio dei Ministri del 9 agosto scorso conferma lesclusione dei comuni sciolti per infiltrazione mafiosa dallelection day.
Ciò sembra garantire che le elezioni comunali dovranno tenersi in una data compresa tra il 15 ottobre e il 15 dicembre prossimi. Ecco perché i partiti politici e i vari raggruppamenti sorti negli ultimi mesi stanno accelerando i tempi per giungere ad eventuali accordi politici-programmatici per non farsi trovare spiazzati nel momento in cui il Ministro dellInterno comunicherà la data del voto.
Il circolo Libera Gricignano, attraverso il suo presidente Gennaro Pacilio, ha convocatol’assemblea degliiscritti per venerdì 24 agosto, alle ore 21, alla quale parteciperanno anche i soci del “Circolo politico sociale” con i quali, da tempo, LiberaG è alleata.
Allordine del giorno la petizione sulla puzza che nei prossimi giorni dovrebbe concludersi con la trasmissione di tutte le firme raccolte agli enti preposti e una discussione sulla situazione politica locale.