Con Gargano che ha sostenuto lultimo allenamento prima di volare a Linate per passare allInter (per lui si parla di un prestito oneroso a 1,5 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 5 milioni) e Cavani che scalpita per un ritocco dellingaggio, …
… ma anche con i dubbi di Mazzarri in vista della partita desordio di campionato di domenica a Palermo, il Napoli ha ripreso la pareparazione a Castel Volturno. Tutti arruolabili, gli azzurri sono pronti ad affrontare il torneo senza infortunati e con la consapevolezza di partire tra le favorite del torneo. La sconitta nella finale ha lasciato il segno, con le squalifiche dellallenatore ma anche di Pandev e Zuniga, ma più di ogni altra cosa ha sancito una sorta di guerra a distanza tra Napoli e Torino che potrà rappresentare il leit motiv del campionato.
E intanto il presidente, Aurelio De Laurentiis, plaude alla decisione della Figc di consentire la panchina allargata a 23 giocatori. Ringrazio gli organismi internazionali e nazionali dice il patron azzurro allAnsa che hanno introdotto questa norma di assoluto buon senso. Io ho lanciato la proposta tempo fa perché mi sembrava importante dare una maggiore scelta agli allenatori per i cambi durante le partite, ma anche perché era ingiusto mandare in tribuna giocatori convocati che, tra laltro, rischiavano di vedere il loro valore depauperato. Forse conclude De Laurentiis non è impossibile cambiare il mondo del calcio, rimasto immobile per troppo tempo.
VIDEO |
|