Nel giorno delle dichiarazioni damore di Daniele De Rossi nei confronti della Roma, arriva anche unaltra conferma illustre: Miralem Pjanic.
Il centrocampista era stato scelto dal Tottenham come erede naturale di Luca Modric, passato al Real Madrid di Mourinho, ma, dinanzi ai 25 milioni offerti dagli inglesi, il club capitolino non ha voluto saperne blindando, di fatto, il bosniaco. Un segnale deciso contro chi pensa che questa Roma voglia incassare soldi, ma soprattutto un messaggio chiaro al giocatore, ritenuto uno dei perni principali del gioco di Zeman. Dopo il rifiuto giallorosso, il Tottenham avrebbe già contattato il Liverpool per cercare di arrivare ad Andy Carroll. Difficile che laffare si concretizzi.
Non rientra nelle scelte di Zeman il centrocampista Simone Perrotta. Il giocatore, che occupava un ruolo principale nellera di Spalletti, non è la prima scelta del nuovo tecnico giallorosso Zeman, tanto che non è stato convocato per lesperienza negli USA, per Irdning e per lamichevole con Laris Salonicco. Messaggi chiari ad un giocatore che, però, non vuole andare via e che vuole ancora giocarsi le sue carte, malgrado tutto. Il Siena si è fatto già avanti proponendogli un contratto di un anno, ma Perrotta vuole finire la sua carriera in una squadra di prima fascia. Come andrà a finire?
Marquinhos ha incontrato i compagni di squadra a Trigoria per la prima volta. La dirigenza crede molto in lui in prospettiva, il tempo dirà la verità.