La Roma ha ufficialmente presentato i due colpi di mercato Castan e Tachtsidis, direttamente dal ritiro di Irdning.
Alla presentazione, oltre ovviamente ai due neo-giallorossi, cera anche il DG Franco Baldini che ha preso parola prima dei calciatori come riporta Calciomercato.it: Benvenuti alla presentazione. Siamo decisamente in ritardo, ma loro d’altronde si sono uniti al gruppo in ritardo al gruppo. Partiamo daCastanper ordine di anzianità: viene dalCortinthians, dove ha vinto due trofei non da poco. E’ stato seguito egrazie a Dio avevamo una bozza di accordo da ben prima che laLibertadoresarrivasse alla fase finale. E’ stata una trattativa complicata perchè ilCorinthiansavrebbe voluto prolungare il suo contratto e questo è il motivo per cui lo abbiamo acquistato a un prezzo relativamente basso perchè aveva il contratto in scadenza. Siamo contenti che dopoAldairun altro brasiliano ricopra questo ruolo. Per quanto riguardaTachtsidis, lo avete visto all’opera l’anno scorso. E il suo primo anno in SerieA e gli verrà dato tempo per ambientarsi in un campionato diverso. Adesso vi lascio la possibilità di rivolgervi direttamente a loro.
Castan era da tempo affascinato dallidea di giocare in Europa: Ho scelto laRomaperchè era un mio obiettivo di giocare inEuropa. La propostagiallorossa è stata subito molto buona e ha un progetto convincente per questa stagione e per il futuro. Tanti brasiliani hanno indossato questa maglia e adesso voglio contribuire anche io. Il mio obiettivo è vincere con laRoma e raggiungere la Nazionale e il Mondiale inBrasile. E’ vero, il modulo dellaRomaattuale è diverso da quello del Corinthians, dove giocavamo soprattutto in contropiede; qui siamo noi ad attaccare l’avversario, ma sono sicuro che non avrò problemi ad adattarmi. Voglio aiutare gli attaccanti e dare loro la tranquillità di cercare le giocate in attacco. Sono in buone condizioni fisiche e non ho mai avuto infortuni importanti. Mi sento pronto per iniziare.JuaneLuciosono stati sempre per me fonte di ispirazione, mi sarebbe piaciuto giocare conJuan, gli auguro il meglio. E’ vero, ora i calciatori brasiliani ritornano in patria perché la situazione lì è migliore. Io ho fatto una scelta di vita.
Ammette la sua sorpresa iniziale Tachtsidis: Sicuramente è stata una sorpresa per me. Non me l’aspettavo, ma sono qua esono pronto, non per giocare titolare ma per lavorare. A me fa piacere lavorare con misterZemanperché fa migliorare i giovani, sto aspettando il mio posto, conDe Rossivicino posso migliorare tanto. Io sono pronto, quando il mister mi dice che mi darà spazio, sono sempre pronto per la squadra. A me interessa la squadra. Per quanto mi riguarda preferisco giocare davanti alla difesa. Sapere di piacere al mister è un motivo in più per far bene.