ROMA. Un venerdì impegnativo per il premier Mario Monti che, prima dellatteso Consiglio del ministri, ha incontrato Ignazio Visco, governatore della Banca dItalia.
Incontro organizzato, come riferisce in una nota Palazzo Chigi, per fare il punto suimercati finanziari e sulla congiuntura economica. Subito dopo, il capo del governo ha dato il via al Cdm, ovvero uno dei primi appuntamenti per mettere a punto la cosiddetta fase due, quella della crescita.
All’ordine del giorno tre decreti presidenziali che riguardano l’autorizzazione al ministero dell’Istruzione, dell’università e della ricerca ad assumere dirigenti scolastici, personale docente, tecnico amministrativo e direttori amministrativi.
Sul tavolo anche il regolamento sul sistema nazionale di valutazione in materia di istruzione e formazione. Al Consiglio del ministri si discuterà anche delle proposte anticipate durante il Meeting di Rimini dal ministro del Lavoro, Elsa Fornero: un piano per i giovani e un progetto per ridurre il cuneo fiscale.