ANCONA. Piangeva disperatamente ed era visibilmente disorientato il bambino di 4 anni, di origini cinesi, abbandonato nella notte tra domenica e lunedì in un parcheggio del Mc Donalds lungo la Statale Adriatica nella zona sud di Porto San Giorgio.
Il piccolo, curato e ben vestito, indossava una maglietta a maniche corte di colore bianco, dei pantaloncini di jeans e scarpe da trekking aperte estive.Ad accorgersi per primo della presenza del bambino è stato un fornaio che ha immediatamente avvertito le forze dellordine.
Trasportato allospedale di Fermo, gli sono stati riscontrati handicap visivi, uditivi e vocali. Il piccolo non parla minimamente litaliano e viste le sue condizioni psicofisiche è quasi impossibile comunicare con lui anche nella sua lingua.
Un tentativo è stato effettuato grazie allaiuto di un interprete, ma non ha aiutato a risalire alla sua identità.Al momento si trova al reparto pediatrico dellospedale di Fermo, in attesa di trovare unna collocazione giusta in attesa di disposizioni del tribunale.
Intanto, dalle prime indagini, sembra che non vi sia alcun bambino corrispondente a quelletà scomparso dalla comunità cinese della zona. Resta ora da capire se il piccolo sia stato abbandonato allinterno del parcheggio dalla sua famiglia, oppure rapito per poi essere abbandonato. Gli inquirenti stanno effettuando indagini anche fuori il territorio fermano.