MILANO. Faceva ritorno a casa e, nellillusione di un po di frescura, guidava con il braccio fuori al finestrino, quando improvvisamente ha incrociato un grosso camion e il braccio è rimasto semi-amputato.
E avvenuto nella serata di lunedì sulla strada provinciale 236 che collega Cisliano e Gaggiano, nel milanese. All’altezza dell’incrocio con la Cascina Madera, la Peugeut 207 guidata dal 63enne Maurizio B., artigiano residente a Rosate (Milano), che stava tornando a casa, ha incrociato un camion che arrivava nellaltro senso di marcia.
In base alle ricostruzioni, sia la Peugeut che il camion hanno stretto eccessivamente la curva e il rimorchio dellautoarticolato ha colpito inavvertitamente la fiancata della macchina, staccando quasi completamente il braccio del 63enne. Luomo è riuscito ad accostare e a chiamare i soccorsi, mentre la persona alla guida del camion ha proseguito senza fermarsi.
Secondo i carabinieri, lautista non si sarebbe accorto del grave incidente, la macchina urtata, infatti, non ha riportato grossi danni, solo qualche graffio sulla fiancata. Nella notte i medici dellospedale Niguarda, dovè stato trasportato luomo, hanno ricucito larto, ma non hanno ancora sciolto la prognosi.