PIACENZA. Gli agenti della polizia municipale le avranno viste di tutti i colori, ma quello che si è presentato ai loro occhi nella mattinata di mercoledì ha davvero dellincredibile, tanto che nel piacentino cè già chi azzarda i numeri al lotto.
La pattuglia, impegnata nel contrasto alla prostituzione in zona Caorsana, allimprovviso si è ritrovato dinanzi unautomobilista, fermo sulla banchina, che, allo loro vista, è partito a tutta velocità.
Insospettiti, gli agenti hanno iniziato a seguirlo. Lautomobilista, però, nonostante lalt ha proseguito la sua folle corsa. Messo alle strette, si è fermato, ma gli agenti si sono ritrovati di fronte un uomo completamente nudo con indosso solo un reggiseno di pizzo e viso truccato.
La pattuglia, con non poco imbarazzo e incredulità, non ha potuto fare altro che multarlo per 300 euro con tanto di decurta mento di 16 punti dalla patente.
Alluomo, infatti, gli sono state contestate le infrazioni alla velocità (nel corso dell’inseguimento il conducente ha superato i 130 km orari), il sorpasso pericoloso e il mancato uso delle cinture di sicurezza,oltre a non essersi fermato dopo l’alt.