SANTARPINO. Si è costituito il movimento civico SantArpino Oltre e linaugurazione ufficiale della sede avverrà il prossimo mese di settembre.
Ad annunciarlo sono il vicesindaco Gianluca Fioratti, lassessore Alberto Plazza e il geometra Domenico Iovinella. La nascita del movimento – dichiarano Fioratti, Plazza e Iovinella nasce dallimpegno di attuali componenti della maggioranza, di dirigenti politici e singoli cittadini. Sostenere e incentivare il governo del nostro paese è fondamentale e lo è ancora di più farlo attraverso progetti concreti che coinvolgono lintera popolazione. Il movimento civico infatti eè aperto a tutti coloro che, indipendentemente da ideologie e appartenenze partitiche, intendono collaborare per avviare un concreto e importante progetto politico per SantArpino.
Tanti gli obiettivi sottolineano che ci siamo già prefissati e altrettante le forze che abbiamo intenzione di mettere in campo perché questi obiettivi vengano raggiunti. Diversi i punti in cui riassumere il fine del nostro movimento, innanzitutto stimolare e intensificare la partecipazione democratica dei cittadini, incentivare il buon governo del paese, sostenere lattuale amministrazione nel proseguimento dellattività, proponendo progetti sempre nuovi e costruttivi per la collettività in tutti i campi, scuola, cultura, ambiente, legalità, sicurezza, sport, politiche sociali. Il tutto per far sì chela nostra SantArpino sempre più un modello per gli altri comuni. Il nostro obbiettivo sarà sempre lavorare e stimolare lamministrazione comunale e il sindaco per il bene della comunità e del territorio e lo faremo attraverso il dialogo e la collaborazione con chiunque voglia far parte di questa nuova esperienza.
Ringraziamo concludono tutti coloro che hanno gia aderito al movimento civico dimostrando fiducia e condivisione. In particolare,gli architetti Mario Belardo e Luca Vitale, Elpidio Cicatiello, Nicola Marsilio, Alfredo DErrico, Luciano DellAversana, Domenico Capasso, Elpidio Trematerra e Giuseppe DellAversana. Tutti coloro che vorranno aderire al movimento civico sono invitatiallinaugurazione della sede che avverrà ufficialmente il mese di settembre.La data sarà comunicata attraverso un manifesto pubblico.