AVERSA. Un nuovo corso per la fiera dellantiquariato. E quanto annunciava il 31 di agosto lassessore alla attività produttive in un comunicato trasmesso alla stampa.
Su impulso del sindaco abbiamo deciso di dare un nuovo corso alla fiera dellantiquariato che sarà un vero e proprio mercatino dellantiquariato con espositori che giungeranno ad Aversa da tutta la Regione Campania. Tutti i pezzi esposti saranno dotati di un certificato che ne attesta la provenienza e le caratteristiche, affermava lassessore ricordando che, a partire dal 2 settembre, la fiera si sarebbe tenuta in piazza Marconi ogni prima domenica del mese e in piazza Municipio ogni terza domenica del mese.
Saltato per maltempo lappuntamento del 2 di settembre in piazza Marconi, grazie al bel sole di ieri, terza domenica del mese, in piazza Municipio la fiera cè stata ma chi aspettava di vedere un vero e proprio mercatino dellantiquariato probabilmente è rimasto deluso. Oltre ad un paio di stand allestiti lì dove inizia il tratto di via Garibaldi che porta in piazza Municipio, in cui erano presenti mobili, forse, depoca negli stand espositivi, di tutto cera tranne che lantiquariato.
Borse, pupazzetti di stoffa, bigiotteria, orologi a pila, accendini e tante altre cianfrusaglie reperibili nei mercatini rionali e in quelli cosiddetti delle pulci. Oggetti che non sembra possano essere definiti antiquariato. Tantè che, almeno nella mattinata, il pubblico non ha affollato la fiera. Forse la bella giornata di sole ha suggerito agli aversani di preferire una ultima uscita fuori porta ad un giro nella fiera. Forse, ma il nuovo corso sembra ancora di la da venire. Certo era solo la prima volta delliniziativa promossa dallassessore alle attività produttive che probabilmente prenderà le opportune contromisure.
VIDEO |
Quanto al gradimento del pubblico vi proponiamo il commento di Nico Nobis, consigliere comunale di Noi Aversani, incontrato mentre attraversava il tratto espositivo di via Garibaldi passeggiando con la famiglia. Gradisco tutte le attività che vengono svolte. Se le vogliamo definire antiquariato o fiera domenicale ben vengano. Anche perché cè sempre qualcuno che ha bisogno di fare una passeggiata, incontrare altre persone e questi sono stimoli per scendere in strada, ha detto, sottolineando che la sua era una opinione da cittadino. Qual è la vostra?