AVERSA. Rischia il saltare il consueto programma civile in vista delloramai imminente festività di Maria SS. di Casaluce in programma il prossimo fine settimana.
Ad oggi, infatti, la malcapitata assessora alla cultura dellUdc, Romilda Balivo, non avrebbe ancora ottenuto il nulla osta per organizzare, così come avviene da tempo immemorabile, i festeggiamenti civili in onore della co-patrona di Aversa. A quanto pare, infatti, il sindaco Giuseppe Sagliocco non avrebbe alcuna intenzione di vedere la città normanna con tanto di bancarelle e concerti musicali. Una presa di posizione che potrebbe essere allorigine dellatteggiamento malpancista dei consiglieri comunali e assessori Udc in queste ore in riunione per decidere latteggiamento da adottare anche in vista dellapprovazione del bilancio.
A non essere contento (per usare un eufemismo) della decisione del sindaco anche una parte del Pdl, in particolare il consigliere Salvatore Della Vecchia, per quanto riguarda i festeggiamenti di Maria SS. della Libera, che si svolgono nel quartiere Borgo di Aversa. Anche in questo caso il primo cittadino avrebbe dribblato le richieste del consigliere pidiellino, scaricandole sugli addetti al suo gabinetto. Insomma, questa maxi maggioranza sembra non trovare un accordo nemmeno sui santi.