AVERSA. Chi nella soleggiata mattinata di domenica 2 settembre ha raggiunto piazza Marconi per godersi il ritorno della fiera dellantiquariato è rimasto deluso.
La piazza, normalmente utilizzata come area di sosta a pagamento per le autovetture, pur sgombrata per loccasione era vuota. Nessuna bancarella, nessuno stand espositivo e naturalmente nessun pezzo di antiquariato da ammirare.
La prima della fiera, attesissima dagli amanti del genere, annunciata dai media locali dallassessore alle attività produttive per ogni prima domenica del mese, a partire proprio dal 2 settembre, andata a vuoto. Vana è stata la ricerca del perché da parte di chi sperava di scavare tra il materiale esposto nella speranza di trovare il pezzo raro, venduto come anticaglia.
Nessuno dei commercianti della zona è stato in grado di chiarire larcano, né cè stato alcun tipo di informazione ufficiale fornita, magari attraverso un avviso, ad eventuali visitatori. Cosicché, chi aveva sperato di godersi il ritorno della fiera ha dovuto tornarsene a casa, aspettandoche vada meglio prossima volta, che potrebbe essere tra pochissimo, perché la fiera si replicherà anche ogni terza domenica del mese, in piazza Municipio, stando ai comunicati diffusi dallassessorato che parlavano di un nuovo corso per levento. Purché il nuovo corso non sia fatto solo di annunci.