AVERSA. Ha regalato una dose di marijuana a un disabile psichico per ricambiare il dono di un vaso nei giorni precedenti.
Protagonista di questa vicenda paradossale V.M., 43 anni, di Aversa, che ha pagato con larresto il suo gesto. Nei giorni scorsi si è presentato ai carabinieri della locale stazione il fratello del disabile psichico con una bustina contenente dellerba secca. Ai militari ha raccontato di averla trovata nelle mani del congiunto, al ritorno da una commissione, affermando di temere si potesse trattare di qualcosa di tossico.
I carabinieri hanno accertato che si trattava di marijuana ed hanno cercato di risalire alluomo che aveva regalato al disabile la dose. Questultimo, seppure con difficoltà, è riuscito a raccontare ai militari che la bustina gli era stata regalata dal 43enne, citandolo col soprannome, dal quale si è giunti allidentificazione e alla perquisizione dellabitazione delluomo. In casa i carabinieri hanno rinvenuto altra marijuana in un vasetto di vetro e in un fazzoletto di carta. Il tutto per poco meno di quaranta grammi di sostanza stupefacente. Da qui larresto delluomo con laccusa di detenzione ai fini di spaccio della marijuana con laggravante della cessione ad un soggetto incapace di intendere e di volere.