AVERSA. Martedì mattina il sindaco di Aversa, Giuseppe Sagliocco, e lassessore al bilancio, Guido Rossi, hanno incontrato i responsabili di Equitalia per discutere dei crediti attivi la cui riscossione è demandata ad Equitalia.
Abbiamo discusso spiega lassessore al bilancio Rossi con i vertici di Equitalia della possibilità di dare unaccelerazione agli incassi dei residui attivi riguardanti la Tarsu per la quale Equitalia è la concessionaria e, nel contempo, emettere i ruoli, sempre relativi alla Tarsu, per lanno 2012. Lassessore di Noi Aversani aggiunge: Bisogna tenere presente, però che nel dicembre del 2011 è terminata la convenzione con Equitalia ed è stata prorogata dal Governo Centrale fino alla fine dellanno in corso.
Nel corso dellincontro sono stati analizzati i flussi degli incassi ed è stata esaminata anche la difficoltà di Equitalia di incassare i crediti vantati dal Comune. Al momento il Comune di Aversa ha una difficoltà economica legata alle condizioni di cassa ma non quelle contabili. Il problema, infatti, è legato al fatto che il Comune di Aversa vanta, solo in merito alla Tarsu, ben 26milioni e 555mila euro di credito.
Lassessore al bilancio conclude: Questamministrazione comunale, guidata dal Sindaco Sagliocco, sta ponendo in essere numerose azioni tese al recupero dei residui attivi che costituisce una priorità irrinunciabile proprio nel momento in cui, la pesante riduzione dei trasferimenti dello Stato in favore dei Comuni, induce sempre più questi ultimi a porre particolare attenzione alle risorse proprie che costituiscono la parte più cospicua delle entrate comunali necessarie per finanziare le spese correnti.