CASTEL MORRONE. Inizierà venerdì pomeriggio, alle ore 18, nello spazio antistante lIstituto Comprensivo Giovanni XXIII di Castel Morrone, lo Slam Music Festival manifestazione musicale organizzata dal Forum Giovani di Castel Morrone con la collaborazione dellEnte Municipale di Piazza Bronzetti.
Una due giorni di musica ed un evento ad ingresso gratuito come afferma il presidente dellorgano giovanile morronese Tomaso Di Salvatore che ha come scopo non solo la valorizzazione delle band locali, ma anche la socializzazione dei giovani soprattutto quelli del territorio morronese .
Un evento che come affermano i ragazzi del Forum di Castel Morrone vedrà alternarsi sul palco vari stili musicali, infatti, si passerà dal folk della Dionisio Folk band o dei Belly Bluster, al rap-suol dei Piratiello, dal raggae dei Malacrjanza al synth pop degli Irenea New York, passando infine allo ska-punk degli O.D.D.C.P.P. per terminare poi alle tribute band con gli Sparks che interpreteranno le sonorità dei Coldplay ed i The Stage per i Deep Purple.
Un evento che oltre allaspetto puramente musicale avrà anche un risvolto sociale, infatti, allinterno dellarea sarà presente un apposito punto di raccolta di fondi da destinare ai terremotati dellEmilia Romagna. Non sarà trascurato nemmeno laspetto gastronomico, infatti, durante la due giorni sarà possibile assaporare dellottima pizza e delle specialità eno-gastronomiche locali.