NAPOLI. LItalia conduce 1-0 sul Cile dopo il primo singolare del match di playoff valido per un posto nel World Group 2013, la serie A di Coppa Davis.
Il numero uno azzurro, Andreas Seppi, ha sconfitto in tre set, con il punteggio di 7-5, 6-1 e 6-2 in unora e 50 minuti, il numero due della squadra cilena, Guillermo Hormazabal. I prossimi a scendere in campo per il secondo singolare saranno Fabio Fognini, che alle olimpiadi ha messo in seria difficoltà lex numero 1 del mondo Djokovic, e Paul Capdeville, numero 1 della squadra cilena.
Il doppio vedrà la coppia azzurra composta da Simone Bolelli e Daniele Bracciali opposta al tandem cileno Capdeville-Aguilar. Domenica gli ultimi due singolari: Seppi-Capdeville e Fognini-Hormazabal.
I quattromila biglietti venduti sono il segnale di quanto sia attesa la Coppa Davis a Napoli.Neanche il maltempo è riuscito a rovinare giovedì mattina linaugurazione del villaggio dellevento tennistico, a cui hanno preso parte il presidente del tennis club, Luca Serra, e il sindaco Luigi de Magistris. Sulla terra rossa della nuova arena del Lungomare si sfideranno le nazionali di Italia e Cile. Chi perde è destinato a uscire dalla competizione a squadre più prestigiosa del mondo e lItalia è favorita.
Coppa Davis, inaugurazione – VIDEO |